Recupero dopo l’assunzione di steroidi | Terapia post-ciclo (PCT)

Dopo aver assunto steroidi anabolizzanti, è importante essere in grado di recuperare correttamente, altrimenti influirà negativamente sulla salute dell’atleta e sul suo background ormonale. In effetti, gli steroidi non rappresentano una grande minaccia per il corpo umano, se l’importanza di ripristinare dopo un ciclo di steroidi è alla pari con la loro assunzione. Poiché è importante dedicare una quantità di tempo sufficiente a questa particolare fase.

Quando iniziare il recupero dopo un ciclo

In generale, ognuno sceglie quando, uno inizia durante il ciclo, assumere antiestrogeni, gonadotropina. Gli antiestrogeni aiutano a sbarazzarsi degli estrogeni in eccesso, alcuni steroidi tendono a convertirsi (trasformarsi in un ormone femminile). E alcuni iniziano a riprendersi dopo il ciclo, tutto dipende da quali farmaci assumono gli atleti. Esistono farmaci a breve durata d’azione per 6-12 ore e ci sono farmaci a lunga durata per 2-7 giorni.

Perdita di massa muscolare.

Dopo aver completato il ciclo, inizierai a perdere peso attivamente, quindi hai un compito molto importante per preservare al massimo i muscoli acquisiti. La perdita è inevitabile, è necessario trattarla con comprensione, quindi indirizza tutti gli sforzi per minimizzarla. L’ammontare della perdita dipende dai seguenti fattori:

  • Più grandi sono i tuoi dosaggi, più perdi.
  • Più lungo è il ciclo, più a lungo avverrà il rollback. Pertanto, vale la pena capire che non esiste una risposta fissa alla domanda: “quanto dura il recupero dopo un ciclo di steroidi?”, Per ogni caso questo indicatore è diverso.

Come ridurre la perdita muscolare durante il recupero dopo un ciclo di steroidi.

  • Prima di tutto, presta attenzione al lavoro del background ormonale, poiché è necessario riportare la quantità di testosterone rilasciata al livello familiare.
  • Ripristinare il potere maschile.
  • Riabilitare il fegato, che ha funzionato in modalità di maggiore produttività.
  • Una corretta alimentazione, e in particolare il livello di colesterolo buono.
  • Rendi l’allenamento più semplice, poiché non puoi più lavorare con gli stessi pesi di quando prendi steroidi.

In generale, le regole di base per il recupero da un ciclo di steroidi è la normalizzazione del background ormonale, mediante l’uso di farmaci e il mantenimento di una corretta alimentazione, sonno e allenamento. I farmaci per la riabilitazione giocano un ruolo importante, perché senza di loro il corpo non sarà in grado di normalizzare il suo lavoro. Puoi familiarizzare con l’elenco necessario di sostanze in modo più dettagliato in vari forum o da interviste ad atleti professionisti. In generale, non è così difficile recuperare se fai tutto correttamente e aderisci ai dosaggi di cui hai bisogno.

MENU